Nel 1987, il romanziere William Gibson (Neuromante) realizzò la sceneggiatura per il terzo film della saga di Alien, ma, a causa di uno sciopero degli sceneggiatori la produzione della pellicola fu bruscamente interrotta. Il film sarebbe fu poi realizzato solo cinque anni dopo, con un nuovo script di David Giler e Walter Hill.
La casa editrice americana di fumetti Drak Horse ha ora recuperato la stesura di Gibson, trasformandola in un’opera a fumetti, con i disegni di Johnnie Christmas e i colori di Tamra Bonvillain. La storia si riallaccia direttamente al finale di Aliens – il secondo capitolo della saga cinematografica, diretto da James Cameron – e vede il ritorno di personaggi come Ripley, Hicks, Newt e Bishop, di nuovo alle prese con gli alieni xenomorfi in un thriller ispirato dai temi della Guerra Fredda.
Il primo numero (dei cinque complessivi) di William Gibson’s Alien 3 sarà in vendita negli Stati Uniti a partire dal 7 novembre 2018. Di seguito, la copertina e un po’ di pagine in anteprima dall’albo.
Leggi anche: I 70 anni di William Gibson, il papà del cyberpunk