The Umbrella Academy – il fumetto di Gerard Way e Gabriel Bá – tornerà a ottobre con una nuova miniserie pubblicata da Dark Horse Comics, la terza in assoluto dedicata ai personaggi e la prima dopo circa 10 anni di assenza dalle fumetterie.
La serie – prevista in sette albi – si intitolerà Hotel Oblivion e servirà per reintrodurre i personaggi e le tematiche in vista dell’arrivo su Netflix della serie tv a essi ispirata, fissato per il 2018 ma ancora senza una data precisa per la messa in streaming.
Leggi anche: La Doom Patrol di Gerard Way è uno spettacolo fantastico e giocoso
The Umbrella Academy segue le avventure di un gruppo di ex supereroi adolescenti, originariamente radunati dal loro padre adottivo, Sir Reginald Hargreeves, per salvare il mondo da minacce come Gustave Eiffel in versione robot zombi e statue di Abraham Lincoln viventi. Dopo la morte di Hargreeves e il fallimento nella missione di salvare John F. Kennedy, il gruppo si scioglie, e all’inizio di Hotel Oblivion i suoi membri sono più divisi che mai e sparsi per il mondo.
Il fumetto fu ideato nel 2007 da Gerard Way, musicista e cantante dei My Chemical Romance nonché recente curatore della linea Young Animal di DC Comics, e dal disegnatore Gabriel Bá, autore in coppia con il fratello Fábio Moon di Daytripper e Due fratelli. L’esordio avvenne con la miniserie La suite dell’apocalisse, seguita l’anno dopo da una seconda serie, intitolata Dallas, entrambe edite negli Stati Uniti da Dark Horse. In Italia, The Umbrella Academy è invece pubblicata da Bao Publishing.
Di seguito, un po’ di pagine in anteprima dal primo numero della nuova miniserie.