Stanno per tornare Blake e Mortimer, con una nuova avventura intitolata La vallée des immortels (traducibile come: “La valle degli immortali”). Si tratta del 25º albo della serie creata da Edgar P. Jacobs, un classico della bande dessinée.
La storia sarà scritta da Yves Sente, ormai un veterano dei personaggi, avendone sceneggiato i volumi 14, 16, 17, 18, 21 e 23. Ai disegni, invece, c’è una coppia di autori alla loro prima prova sul titolo: gli olandesi Teun Berserik e Peter Van Dongen.
In questa nuova avventura Blake e Mortimer viaggeranno a Hong Kong finendo al centro di una serie di intrighi politici. La vallée des immortels, pubblicato da Dargaud, sarà divisa in due volumi, di cui il primo in distribuzione nelle librerie francesi il prossimo 16 novembre.
Blake e Mortimer, creato da Edgar Pierre Jacobs (1904-1987), racconta le storie del capitano dei servizi segreti britannici MI5 Francis Blake e dal professore specialista in fisica nucleare Philip Mortimer. La loro avventura ha inizio nel 1946 sulle pagine della rivista Tintin con la storia Il segreto dell’Espadon. Pubblicato ancora oggi, dopo la morte del suo autore, su testi e disegni di altri fumettisti, rimane uno dei titoli francesi più amati e venduti.