Star Comics sarà l’editore italiano dei fumetti francesi di Conan. A partire da fine anno – con un’anteprima a Lucca Comics & Games 2018 – la casa editrice inizierà infatti a pubblicare i nuovi adattamenti del personaggio fantasy di Robert E. Howard, prodotti in Francia da Éditions Glénat.
Conan il Cimmero – che per il momento è composta di 12 volumi – è una collana diretta dallo sceneggiatore Jean-David Morvan (Sillage), che può contare sulla supervisione scientifica di Patrice Louinet. I primi due volumi saranno disponibili in Italia da fine 2018, mentre gli altri saranno pubblicati negli anni successivi, al ritmo di cinque ogni dodici mesi.
Leggi anche: La serie tv di Conan il Barbaro prodotta da Amazon
Il primo volume – sceneggiato dallo stesso Morvan, con i disegni di Pierre Alary – si intitolerà La regina della costa nera. Si tratta dell’adattamento di uno dei primissimi racconti scritti da Howard, che vede Conan imbarcarsi su una nave mercantile e ritrovarsi ad affrontare i pirati di Bêlit, Diavolessa del Mare, autoproclamatasi regina della Costa nera.
La seconda uscita sarà Colosso nero, di Vincent Brugeas e Ronan Thoulhoat, ambientata nella città di Khoraja, dove Conan è impegnato a tentare la fortuna al servizio dei mercenari di Amalric. Il destino del Cimmero cambierà in seguito all’incontro con Yesmala, la principessa del regno, che lo trascinerà in guerra.
«Siamo a dir poco elettrizzati per questa nuova iniziativa», ha commentato Claudia Bovini, Direttrice di Star Comics. «Quando abbiamo avuto l’occasione di leggere le prime pagine di questo ampio progetto, in redazione abbiamo capito che dovevamo essere l’editore italiano che l’avrebbe pubblicato. Non è stato facile, ma ce l’abbiamo fatta.»
«Siamo convinti che questa serie sarà uno dei nostri progetti più importanti per il prossimo biennio», ha aggiunto Davide G.G. Caci, Publishing Manager Western World della casa editrice, a dimostrazione dell’impegno riversato nella pubblicazione di questi fumetti.
I volumi – cartonati, di grande formato (21×28 cm), a colori e al prezzo di 14,90 € l’uno – saranno distribuiti in fumetteria e in libreria.