HomeNewsNona Arte ristampa "Gli Aristocratici" di Castelli e Tacconi

Nona Arte ristampa “Gli Aristocratici” di Castelli e Tacconi

-

Nona Arte ha annunciato una riedizione della serie Gli Aritstocratici, un classico del fumetto italiano, creata da Alfredo Castelli e Ferdinando Tacconi nel 1973 sulle pagine de Il Corriere dei Ragazzi.

NONA ARTE PRESENTA: GLI ARISTOCRATICI
La serie cult di Alfredo Castelli e Ferdinando Tacconi torna in libreria con un’…

Pubblicato da Editoriale Cosmo su martedì 13 marzo 2018

Il fumetto racconta le avventure di un gruppo di ladri inglesi chiamati Gli Aristocratici per via del loro aspetto molto curato e ricercato. Capitanata dal Conte, un gentiluomo dai gusti raffinati, la banda ruba più per il gusto della sfida, non ama usare la violenza ed è solita devolvere il ricavato dei furti in beneficenza. Per il loro modus operandi, Gli Aristocratici si trovano spesso a collaborare con la giustizia nell’arresto di pericolosi malviventi, ma sono costantemente ricercati dall’ispettore Michael Allen di Scotland Yard.

Dopo oltre 30 episodi apparsi sul Corriere dei Ragazzi, la serie venne ripresa sulla pagine di Corrier Boy per soli altri 4 capitoli. In seguito, nuovi episodi inediti vennero pubblicati sulla rivista tedesca Zack, che li propose sino al 1980.

La riedizione di Nona Arte sarà a colori e curata dallo stesso Alfredo Castelli assieme al fumettista Davide Barzi. La casa editrice ha detto che nel corso del 2018 saranno pubblicati 5 volumi e ha aggiunto che la riedizione completa dovrebbe contarne in tutto almeno 10.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli