HomeMondi POPAnimazioneCom'è fatto "Loving Vincent", il film d'animazione candidato agli Oscar

Com’è fatto “Loving Vincent”, il film d’animazione candidato agli Oscar

-

Un video che mostra come è stato prodotto il film d’animazione Loving Vincent, bio-pic su Vincent van Gogh della regista polacca Dorota Kobiela, realizzato elaborando le tele dipinte da un team di 125 artisti.

Il film, candidato agli Oscar 2018 per il miglior lungometraggio d’animazione, è composto da migliaia di immagini, create nello stile di Vincent van Gogh, da pittori che hanno lavorato per mesi. Opera dello studio Breakthru productions – vincitore dell’Oscar per il cortometraggio animato Pierino e il lupo – il film racconta, attraverso 120 quadri e 800 documenti epistolari, la vita dell’artista olandese fino alla morte misteriosa, avvenuta a soli 37 anni e archiviata come caso di suicidio.

Loving Vincent sarà disponibile dal 7 febbraio in DVD e Blu-Ray con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Leggi anche: Loving Vincent, il suggestivo film animato (e dipinto) su van Gogh

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli