Jesse Jacobs, l’apprezzato autore di Safari Honeymoon, E così conoscerai l’universo e gli dei e They live in me sta per tornare con un nuovo libro, Crawl Space. Il libro uscirà a metà mese per Eris Edizioni, in un volume cartonato uguale all’originale, a pochi mesi di distanza dalla pubblicazione in lingua inglese.
Crawl Space è probabilmente l’opera più matura dell’autore canadese, un libro che unisce un’ampia varietà di idee e di scenari, senza mettere da parte la forte vena visionaria a cui Jacobs ha abituato i suoi lettori. Alcune delle tavole e delle illustrazioni si sono viste nella splendida mostra che all’autore è stata dedicata durante l’edizione 2017 di Treviso Comic Book Festival.
Leggi anche: Un’esperienza mistica a fumetti. Intervista a Jesse Jacobs
Dopo i racconti cosmogonici e naturalistici precedenti, Jacobs mette apparentemente i piedi per terra per raccontare l’amicizia di due ragazzine, ma lo fa restando sempre un autore visionario dedito alla creazione di scenari e mondi psichedelici, surreali e colorati.
Crawl Space è la storia di Daisy, una ragazzina da poco trasferitasi in una nuova città, che per caso scopre un intero mondo contenuto all’interno della lavatrice della sua nuova casa: un incredibile universo parallelo fatto di colori psichedelici nel quale immergersi per fuggire dalla realtà. Sarà difficile per lei e per i suoi amici trovare equilibrio tra la monotona e grigia realtà e il lisergico universo multiforme appena scoperto. E anche per il lettore sarà una bella sfida tuffarsi nei colori e nelle forme surreali rappresentati da Jacobs.
Leggi anche: Nello studio di Jesse Jacobs
Di seguito le prime pagine.