Dopo un primo teaser diffuso lo scorso novembre, Marvel Comics ha presentato ufficialmente il prossimo evento a fumetti: Infinity Countdown, una storia che, come consuetudine per questo genere di operazioni, riunirà diversi supereroi e ridefinirà lo status dell’universo narrativo dell’editore.
La saga sarà realizzata dallo sceneggiatore Gerry Duggan e dal disegnatore Aaron Kuder e si svilupperà su più testate, come un’espansione del ciclo di storie che i due autori stanno realizzando su Guardians of the Galaxy.
Si inizierà a febbraio con due albi autoconclusivi, entrambi sceneggiati dallo stesso Duggan: Infinity Countdown: Adam Warlock (disegnato da Mike Allred) e Infinity Countdown Prime (matite di Mike Deodato Jr.). A marzo 2018 partirà invece la miniserie principale, intitolata Infinity Countdown, che sarà composta da cinque numeri.
La saga riporterà in scena le Gemme dell’Infinito, in coincidenza con la promozione del film Avengers: Infinity War, che arriverà nelle sale di tutto il mondo in primavera (QUI il trailer).
Di seguito, un po’ di tavole ancora in bianco e nero tratte dal primo numero di Infinity Countdown.