HomeNewsÈ morto Renzo Calegari, disegnatore di "Storia del West"

È morto Renzo Calegari, disegnatore di “Storia del West”

-

All’età di 84 anni, è scomparso oggi Renzo Calegari, disegnatore ligure noto per il suo lavoro negli anni Sessanta e Settanta su Storia del West di Edizioni Araldo, al fianco di Gino D’Antonio e Renato Polese.

Leggi anche: 50 anni di Storia del West: Scrivere disegnando

renzo calegari

Attivo fin dal 1955, in carriera Calegari aveva collaborato anche con Gianluigi Bonelli su Big Davy. Oltre a pubblicare sulle riviste Skorpioil GiornalinoOrient Express, nel 1994 aveva disegnato il personaggio di Tex per Sergio Bonelli Editore.

Nel 2012, dopo la morte di sua moglie, aveva richiesto allo Stato i benefici della Legge Bacchelli, e tra i firmatari della petizione a suo favore figurarono anche personalità della politica e dello spettacolo come Maurizio Crozza, don Andrea Gallo, Sergio Cofferati e Carla Signoris.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli