Con l’arrivo di Marvel Legacy – il nuovo rilancio editoriale di Marvel Comics – anche Capitan America subirà un restyling, dopo la saga Secret Empire che l’ha visto dalla parte dei “cattivi”, a capo dell’Hydra.
I nuovi autori saranno Mark Waid e Chris Samnee, che negli ultimi anni hanno già collaborato su Daredevil e Black Widow. Per il primo, si tratta di un ritorno sul personaggio, già sceneggiato tra il 1995 e il 1996 e poi di nuovo tra il 1998 e il 1999.
Leggi anche: Il calvario (politico) di Capitan America
L’ormai prossimo ciclo di storie vedrà un ritorno ad atmosfere più classiche ed esordirà sul numero 695 di Captain America (ritornata alla numerazione originale come tutte le altre testate Marvel), in vendita nelle fumetterie statunitensi a partire da mercoledì 1 novembre.
La saga di esordio, intitolata Home of the Brave, presenterà un Capitan America impegnato in un viaggio attraverso l’America per cercare di ripristinare la propria reputazione, durante il quale si troverà ad affrontare pericoli mai affrontati prima.
In previsione dell’uscita, la casa editrice ha presentato le prime pagine in anteprima dell’albo, che mostriamo di seguito.