HomeMondi POPCinemaIn arrivo un film in 3D di Doraemon: il trailer

In arrivo un film in 3D di Doraemon: il trailer

-

In occasione della celebrazione degli ottant’anni dalla nascita di uno dei maestri dei classici del manga, Fujiko F. Fujio, il creatore del celebre Doraemon, nelle sale cinematografiche giapponesi uscirà un lungometraggio in 3D dedicato al gatto più famoso dell’animazione nipponica. Stand By Me Doraemon, questo il titolo del film previsto per questa estate, si preannuncia come un vero e proprio evento, poiché, nonostante in Giappone venga distribuito un film dedicato a Doraemon praticamente ogni anno, questo sarà il primo in 3D e realizzato da un nuovo team di animatori. Il film è stato prodotto dalla Shin-Ei Animation Co. insieme ai due principali studi di animazione 3D giapponesi, lo Shirogumi Inc. e la Robot Communications Inc. Per ottenere maggior realismo possibile, per gli sfondi del cartone animato sono state utilizzate vere miniature, e i dialoghi sono stati recitati prima della realizzazione delle animazioni, in modo da poter creare espressioni facciali coerenti con le voci dei doppiatori. Sul sito ufficiale del film è disponibile lo streaming del trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=qjM1HfVmvlA

Il gatto alieno robot nato nel 1969 dalla mente del duo Fujiko Fujio è protagonista di un manga raccolto in ben 45 volumi (di cui in Italia Star Comics ha pubblicato un “best of” di sei volumi), che ha ispirato numerosi film animati e una serie animata televisiva durata ben 1787 episodi. Da più di quarant’anni, Doraemon è parte integrante della cultura pop giapponese, prestando la propria immagine a ogni tipo di gadget; è inoltre notizia recente la scelta del gatto cosmico come mascot delle olimpiadi di Tokyo del 2020.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli