Lo scorso 20 giugno, DC Comics e Dargaud – tra le principali case editrici di Stati Uniti e Francia – hanno annunciato una collaborazione editoriale a lungo termine che partirà nei prossimi mesi con la pubblicazione di Batman: The Dark Prince Charming, una storia del Cavaliere Oscuro scritta e disegnata dall’autore svizzero Enrico Marini.
The Dark Prince Charming sarà pubblicata in due volumi. Il primo verrà distribuito negli Stati Uniti dall’1 novembre 2017, mentre il secondo è programmato per la primavera del 2018. La storia, che peraltro segna il debutto di Marini nel fumetto statunitense dopo le numerose collaborazioni con Dargaud – Gipsy con Thierry Smolderen, Rapaci con Jean Dufaux, Lo Scorpione con Stephen Desberg e Le Aquile di Roma –, vede ancora una volta contrapposti Batman e il Joker.
Questa la sinossi della storia, presentata da DC Comics:
Quale legame segreto Batman e il Joker condividono con una strana e misteriora ragazza? Dopo che lei viene rapita dal Joker, Batman deve tuffarsi nel profondo della malavita di Gotham City in una corsa contro il tempo per scoprire dove viene tenuta. La posta in gioco è alta e, per Batman, personale!
La casa editrice americana ha inoltre mostrato una corposa anteprima del primo volume, composta da ben 20 pagine, che vi mostriamo nella gallery che segue.