Dopo aver annunciato le prime 52 serie che saranno coinvolte nel prossimo rilancio editoriale intitolato Legacy, Marvel Comics ha ora specificato quali di queste testate riprenderanno la numerazione storica, ovvero quella iniziata al momento del loro debutto (ad esempio, Amazing Spider-Man riprenderà con il numero 789, in continuità con la numerazione del primo numero uscito nel 1962).
Con un’immagine teaser, che potete vedere di seguito, Marvel ha elencato le nuove numerazioni delle testate, specificandone i titoli dei loro nuovi cicli narrativi.
Legacy coinvolgerà la maggior parte dei personaggi dell’universo narrativo Marvel, facendo definitivamente convivere i personaggi “vecchi” con i “nuovi”, da Spider-Man a Squirrel Girl, da America Chavez a Iron Man, da Capitan America a Ironheart, riportando in vita alcuni eroi che mancavano da tempo.
Tutto avrà inizio a settembre con un numero speciale di cinquanta pagine intitolato proprio Marvel Legacy, scritto da Jason Aaron (Doctor Strange, Thor, Southern Bastards) e disegnato da Esad Ribic (Secret Wars,Thor), che racconterà la storia degli Avengers dell’anno 1.000.000 a.C.