HomeBonelliDario Argento scriverà una storia di Dylan Dog

Dario Argento scriverà una storia di Dylan Dog

-

Durante l’Etna Comics 2017, la manifestazione fumettistica che si apre oggi a Catania, è stato annunciato che Dario Argento firmerà una storia di Dylan Dog. La notizia è stata seguita da un post su Facebook del curatore del personaggio, Roberto Recchioni. Argento era presente alla fiera per la proiezione della versione restaurata di Suspiria, film che quest’anno celebra il quarantesimo anniversario.

dario argento

Il flirt di Argento con i fumetti, sebbene non sia rimasto impresso nella memoria collettiva, a differenza della sua filmografia, ha origini negli anni Novanta, quando le Edizioni Scorpio pubblicò la serie Dario Argento presenta: Profondo rosso, un’antologia mensile di storie brevi a tema horror. Di recente, aveva firmato l’introduzione al volume Splatter.

Come raccontato da Andrea Tosti, parlando della rete di citazioni presente nei primi numeri, l’immaginario di Argento è stato una delle tante fonti d’ispirazione di Tiziano Sclavi nella creazione di Dylan Dog, e il regista è addirittura comparso nel quinto albo della serie, Gli uccisori.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli