HomeNewsStar Comics ristampa Ranma 1/2

Star Comics ristampa Ranma 1/2

-

Durante una conferenza a Napoli Comicon, Star Comics ha annunciato che ripubblicherà il manga Ranma 1/2 di Rumiko Takahashi. Il titolo sarà proposto a partire da novembre all’interno della collana Neverland in un formato chiamato “new edition”, simile alle recenti “perfect edition” con cui l’editore negli ultimi anni ha riproposto diversi classici del fumetto giapponese come, ad esempio, Dr. Slump & Arale di Akira Toriyama, Touch di Mitsuro Adachi, Rocky Joe di Tetsuya Chiba e Asao Takamori, Ushio e Tora di Kazuhiro Fujita e Yu degli spettri di Yoshihiro Togashi.

Leggi anche: Rumiko Takahashi, la regina dei manga

ramna

Ranma 1/2 è tra i fumetti più famosi di Takahashi, autrice di altri manga molto popolari, tra cui Lamù Maison Ikkoku, il cui successo le è valso il soprannome di “regina dei manga”. Ramna 1/2 è stato originariamente pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, dal settembre 1987 al marzo 1996 per un totale di 407 capitoli. L’edizione italiana più recente è stata pubblicata da Star Comics in 38 volumi dal 2001 al 2004.

La storia racconta le vicende del sedicenne Ranma Saotome, figlio di un maestro di arti marziali, che durante un allenamento in Cina cade nelle Sorgenti Maledette di Jusenkyo. Da quel momento in poi, ogni volta che si bagna con acqua fredda diventa una ragazza, per poi tornare normale solo con l’acqua calda. Una maledizione simile colpisce il padre, che però si trasforma in panda. I due tornano in Giappone per prestare fede a una promessa fatta al signor Tendo: una volta cresciuto, Ranma dovrà rilevare il suo dojo e sposare una delle sue figlie. La scelta cade dunque su Akane, anche lei esperta di combattimento ma refrattaria all’idea di avere un fidanzato. Akane e Ranma sono quindi costretti a vivere sotto lo stesso tetto e andare nella stessa scuola. La doppia natura di Ranma creerà ben presto scompiglio, nei più diversi contesti.

Il manga ha generato anche un anime di successo composto da 161 episodi suddivisi in sette stagioni, diversi lungometraggi animati, un live action e una serie di videogiochi.

Leggi anche: Maison Ikkoku, o l’amore prima della crisi

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli