Per festeggiare i 30 anni dall’uscita del primo numero de L’Uomo Ragno, Panini Comics propone un box speciale, che contiene, tra le altre cose, una copia anastatica di quel Il signore dei 1000 anelli che sicuramente tanti lettori ultratrentenni ricordano bene.
Proprio nel maggio del 1987 Star Comics distribuiva il primo numero de L’Uomo Ragno, una nuova testata che riportava nelle edicole italiane il personaggio Marvel Comics dopo il vuoto lasciato dall’Editoriale Corno. Una serie che continua a essere pubblicata ininterrottamente tutt’oggi da Panini Comics e che, seppur con qualche cambio di nome (ora si intitola Amazing Spider-Man), è arrivata al numero 670.
La Spider-Man Celebration Box è una scatola in metallo che vede sul coperchio un’illustrazione di John Romita Sr., uno dei più grandi interpreti dell’Uomo Ragno. Al suo interno, oltre la copia anastatica del primo Uomo Ragno Star Comics, ci sono tre albi che saranno venduti anche fuori dal cofanetto:
- Una copia dell’edizione regular da edicola di Amazing Spider-Man # 675, che dà inizio alla saga Il complotto del Clone.
- L’edizione variant di Amazing Spider-Man # 675 a cinque ante solo da fumetteria disegnata da Alexander Lozano, con l’immagine che fu utilizzata negli Stati Uniti come teaser di Oltre la morte.
- Una variant di Amazing Spider-Man # 675 disegnata da Paolo Rivera.
Solo all’interno del cofanetto, inoltre, una litografia per i trent’anni, che vede la stessa immagine della variant di Rivera.
Ma non è tutto: solo in 30 cofanetti saranno inseriti in modo casuale 30 Golden Ticket. I 30 fortunatissimi che troveranno questo Golden Ticket saranno i vincitori di un albo autografato da Stan Lee, il co-creatore di Spider-Man. L’albo in questione sarà un’edizione italiana di Amazing Fantasy #15: uno spillato da 24 pagine, dove Spider-Man fece la sua prima apparizione nel 1962.
La Spider-Man Celebration Box sarà distribuita in fumetteria a partire da maggio e costerà 39,00 euro.