HomeNewsUn tweet ostile di Trump fa schizzare le vendite di un graphic...

Un tweet ostile di Trump fa schizzare le vendite di un graphic novel

-

Donald Trump ha attaccato il senatore democratico John Lewis con un tweet, facendo balzare in alto le vendite dei suoi libri nelle classiche, tra i quali un graphic novel, March, disegnato da Nate Powell e co-sceneggiato da Andrew Aydin. Lewis è noto come attivista dei diritti umani e storico protagonista della lotta per diritti del popolo afroamericano.

Il senatore John Lewis farebbe meglio a trascorrere più tempo aiutando il suo distretto che p in condizioni pessime e va a pezzi (non a lamentarsi inutilmente per il risultato delle elezioni).

Il tweet di Trump reagiva a recenti affermazioni di Lewis che sostiene di non riconoscere la legittimità dell’elezione del nuovo presidente americano.

La conseguenza più diretta dell’attacco è stata la difesa di Lewis da parte degli utenti social (basti scorrere le reazioni al tweet di Trump) e da parte del resto del congresso, ma soprattutto la veloce scalata dei libri di Lewis nelle classifiche Amazon americane nella categoria dei libri (March Trilogy raccolta, Walking with the Wind: A Memoir of the Movement by John Lewis, March Book One).

march amazon

Tra questi c’è la trilogia di graphic novel March, scritta da John Lewis insieme a Andrew Aydin e disegnata da Nate Powell (Il silenzio dei nostri amici, Portami via, Imperi, Condizioni), primo fumetto a vincere il National Book Award. March racconta la storia del movimento per i diritti degli afroamericani tramite l’esperienza di Lewis e prende il nome dalla marcia di su Washington guidata da Martin Luther King il 28 agosto 1963.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli