HomeNewsHarry Potter disegnato da Jim Lee, per beneficenza

Harry Potter disegnato da Jim Lee, per beneficenza

-

DC Comics e IDW Publishing hanno collaborato a un albo a fumetti i cui ricavati saranno devoluti in favore dell’associazione Equality Florida, il cui fondo sostiene coloro che sono rimasti feriti durante l’attentato omofobo avvenuto in un nightclub di Orlando, lo scorso 22 giugno.

Love Is Love – questo il titolo dell’albo – conterà 144 pagine per 9,99 dollari e presenterà più di 100 storie inedite, ognuna delle quali di una o due pagine, scritte e disegnate da autori come Damon Lindelof, Patton Oswalt, Phil Jimenez e Olivier Coipel, oltre che Marc Andreyko, coordinatore del progetto. L’uscita è prevista il 28 dicembre negli Stati Uniti.

Oltre le storia ci saranno anche diverse illustrazioni. Tra queste, anche una di Harry Potter, disegnata dal fumettista Jim Lee e colorata da Mark Chiarello. J.K. Rowling, creatrice della popolare saga fantasy, è stata coinvolta nella realizzazione e ha dato il suo benestare per l’utilizzo dei personaggi e della frase usata a corredo del disegno, tratta da Harry Potter e il calice di fuoco.

Una foto pubblicata da Jim Lee (@jimleeart) in data:

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli