HomeNewsAnteprimeI racconti (francesi) della giovinezza di Topolino

I racconti (francesi) della giovinezza di Topolino

-

Glénat continua il proprio lavoro di interpretazione del personaggio di Topolino. Dopo le storie di Cosey e della coppia formata da Nicolas Keramidas e Lewis Trondheim, il 28 ottobre scorso, in Francia, è stato pubblicato il terzo albo di Topolino realizzato da un fumettista francese. Il volume, intitolato La Jeunesse de Mickey, è scritto e disegnato da Tebo, tra i più apprezzati autori umoristici della bande dessinée contemporanea e disegnatore, tra le altre cose, della fortunata serie Captain Biceps sui testi di Zep, il creatore di Titeuf.

mickey topolino tebo glenat

Il fumetto racconta di Norbert, il pronipote di Topolino, che come tutti i ragazzi della sua età passa le ore davanti ai videogiochi. Per distogliere la sua attenzione dallo schermo, il bis zio Topolino gli racconta vecchie storie di cui è stato protagonista: avventure in cui ha volato come asso della prima guerra mondiale, trafficato cioccolato durante il proibizionismo e in cui è stato perfino un’astronauta. Norbert, comunque fa fatica a credere a queste storie, poiché a raccontargliele è un vecchietto rugoso e per niente in forma.

Di seguito alcune pagine di anteprima:

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli