HomeNewsAnteprimeUn po' di pagine dal nuovo fumetto di Winshluss

Un po’ di pagine dal nuovo fumetto di Winshluss

-

Il prossimo 20 novembre, Gallimard pubblicherà in Francia Dans la forêt sombre et mystérieuse, il nuovo fumetto di Winshluss, autore di uno splendido adattamento – molto personale – del Pinocchio di Collodi, che abbiamo descritto sulle nostre pagine come «uno dei pinocchi più iconoclasti mai visti nella storia del fumetto». Di Winshluss, inoltre, in Italia è stato anche pubblicato, sempre per Comicon Edizioni, il più recente In God We Trust, particolarissima versione della Bibbia.

Leggi anche: Un Pinocchio francese, cupo e meccanico. Intervista a Winshluss

DANS LA FORÊT SOMBRE ET MYSTÉRIEUSE

Dans la forêt sombre et mystérieuse (Nella foresta oscura e misteriosa, in italiano) racconto la storia di Angelo, piccolo apprendista avventuriero appassionato di zoologia, che parte con la sua famiglia per far visita alla geniale nonna, che al momento è molto malata. Durante una sosta, però, i suoi genitori lo dimenticano nella stazione di servizio, ripartendo senza di lui. Terrorizzato, Angelo decide di avventurarsi nella foresta, dove incontra affascinanti esseri. Dalla lucciola obesa al terribile orco, questi incontri fanno del suo singolare viaggio un’avventura fantastica.

Di seguito alcune pagine in anteprima del fumetto, pubblicate originariamente su BDGest.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli