Dopo Aeon, Angela Vianello si appresta a tornare sugli scaffali delle fumetterie con Blue, un nuovo fumetto sci-fi con il quale ribadisce il proprio talento grafico. L’autrice attinge a piene mani dal linguaggio e dalla narrazione dei manga, nel solco del lavoro di LRNZ o Alessandro Barbucci e Barbara Canepa – con i quali peraltro collabora –, andandosi sempre più a identificare nella linea del fusion manga o post-manga.
La trama dal comunicato stampa dell’editore:
Il periodo dell’adolescenza è per tutti un momento particolare, di cambiamenti e trasformazioni, per le giovani ragazze che si apprestano a diventare donne lo è forse un poco di più. Aqua, però, sta cambiando in un modo incomprensibile, per lei, per i suoi amici, per i genitori e per laDottoressa Beatrix, a cui la ragazzina si rivolge per avere aiuto quando non riesce più a gestire la situazione e il mutare del proprio corpo che, giorno dopo giorno, diventa estraneo e alieno, inquietante e soffocante. In un mondo in cui la quotidianità è interrotta dal suono acuto delle sirene di allarme, che avvisano la popolazione del verificarsi di continui attacchi chimici sui cieli delle città, dove è facile ammalarsi e morire all’improvviso senza saperne il motivo, il male di Aqua, strisciante e implacabile, la porta a cercare di isolarsi da tutti e a scontrarsi con Go, uno studente della sua scuola convinto che il governo nasconda qualcosa di sinistro alla popolazione. Aqua sta cambiando, Aqua, forse, si sta trasformando.
Blue verrà presentato da Shockdom durante Lucca Comics & Games 2016 e sarà distribuito in fumetteria e libreria a partire dal 18 novembre prossimo. Di seguito la copertina e due tavole interne.