Durante il Treviso Comic Book Festival, dal 22 al 25 settembre, verrà presentato Palla, un nuovo fumetto di Paolo Bacilieri (Fun, Napoleone, Jan Dix, Zeno Porno, Sweet Salgari). Il volume è pubblicato da Hollow Press, piccola etichetta indipendente italiana nata nel 2013 e specializzata nella pubblicazione di fumetti indipendenti e alternativi, di cui abbiamo parlato molto.
Come racconta Bacilieri, Palla è un vecchio soggetto inedito, riciclato e riadattato per questa edizione. La storia ha del misterioso: Fabrizio, una sera tardi del 1996 in macchina (una Saab 900), bucando una ruota si ferma e trova in un fosso una creatura, sferica, al tatto e aspetto una palla di pelle umana liscia e rosea di circa 40 cm di diametro che comunica in modo telepatico, e se la porta a casa.
Il volume, 56 pagine in bicromia formato A5 stampato su carta da 170g, costa 12 euro e verrà distribuito a partire dal 10 ottobre prossimo, ma si può acquistare in preordine sullo store della case editrice con uno sconto del 15%. Di seguito le prime pagine in anteprima:
Le tavole originali di Palla si possono acquistare sul sito dell’editore (al momento sono scontate del 15% e l’acquisto include una spilla in omaggio), ma verranno prima esposte al Treviso Comic Book Festival da sabato 24 settembre alle ore 16.00 fino al 9 ottobre presso la Galleria Papermedia in via San Nicolò, 11.