HomeNewsRW Lion pubblicherà i fumetti di Doctor Who

RW Lion pubblicherà i fumetti di Doctor Who

-

A partire da novembre – con anteprima a Lucca Comics and Games – RW Lion presenterà l’edizione italiana dei fumetti ispirati alla storica serie tv britannica Doctor Who, la cui fanbase negli ultimi anni è aumentata in maniera considerevole nel nostro paese, in seguito al rilancio del 2005.

La notizia è stata confermata dall’editore tramite un comunicato ufficiale, nel quale è possibile leggere informazioni su come verrà pubblicato – all’interno dell’etichetta Real World dedicata ai fumetti extra DC Comics – il materiale prodotto in Gran Bretagna da Titan Comics.

doctor who fumetti lion

L’esordio avverrà con un numero zero speciale di 24 pagine che presenterà tre storie brevi con protagonisti le tre incarnazioni più recenti del Dottore (David Tennant, Matt Smith e Peter Capaldi) e il primo volume da fumetteria di Doctor Who Decimo Dottore, di 128 pagine, che pubblicherà uno story arc completo sceneggiato da Nick Abadzis e disegnato dall’italiana Elena Casagrande.

A dicembre invece esordirà un mensile da edicola e fumetteria da 32 pagine con le avventure del Dodicesimo Dottore – quello attuale interpretato da Capaldi –, con storie di Robbie Morrison e Dave Taylor, per poi alternare nel 2017 volumi da fumetteria dedicati al Decimo e all’Undicesimo Dottore.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli