A novembre, in occasione di Lucca Comics and Games, Panini Comics pubblicherà il secondo volume della nuova collana Spider-Man Collection, interamente dedicato alle storie del personaggio scritte o disegnate da Frank Miller, per la prima volta raccolte tutte insieme nel nostro paese.
L’annuncio del volume è apparso sul nuovo numero di Anteprima, il 300, che presenta tutte le novità editoriali della casa editrice in uscita in anteprima a Lucca.
Leggi anche: 14 tavole indimenticabili di Frank Miller
Il volume (solo per fumetterie) conterrà storie di fine anni Settanta e primi anni Ottanta – tutte difficilmente reperibili in Italia – tratte da Amazing Spider-Man Annual #14-15, Marvel Team-Up Annual #4, Spectacular Spider-Man #27-28 e Marvel Team-Up #100. Questi racconti furono realizzati in collaborazione con altri autori come Chris Claremont, Dennis O’Neal e Herb Trimpe, immediatamente prima o negli stessi anni in cui Miller iniziò a disegnare la testata Daredevil, che avrebbe poi rivoluzionato con un ciclo di storie memorabile.
Spider-Man Collection 2: Notti oscure – questo il titolo del volume – conterà 184 pagine, per un prezzo di copertina di 16,00 €.