La testata Spider-Man/Deapool è uno dei più fortunati crossover Marvel Comics degli ultimi anni. Lanciata come serie regolare lo scorso 6 gennaio, è scritta da Joe Kelly e disegnata da Ed McGuinness. Il primo numero ha venduto circa 130 mila copie, mentre i seguenti si sono assestati intorno alle 60/70 mila, esaurendo sempre la tiratura e diventando tra i titoli più venduti dell’editore nel 2016.
Ora, nell’ottavo numero pubblicato negli Stati Uniti il 10 agosto, gli autori hanno avuto la possibilità di sperimentare con il personaggio di Spider-Man, ideando un nuovo costume.
Il nuovo costume pensato da Kelly e McGuinness, un total black con gli occhi e il simbolo del ragno colorati di rosso, richiama fortemente il design del costume bianco e nero ma, in realtà, è più simile a quello “stealth”, creato da Peter Parker in seguito allo scontro con il nuovo Hobgoblin e più recentemente visto addosso a Scarlet Spider.
Siamo abituati ai cambi di vestito dell’Uomo Ragno. Il più memorabile è il costume bianco e nero, che l’eroe cominciò ad indossare a partire dalla saga Guerre Segrete. Negli anni, però, Peter Parker ha indossato diversi altri costumi. Uno dei più recenti, ad esempio, è l’armatura tecnologica concepita da Tony Stark durante Civil War.
Tenendo conto che Spider-Man/Deapool è si in contuity con le altre serie legate ai personaggi, ma non del tutto centrale per la loro narrazione, bisognerà aspettare per vedere se il nuovo costume è solo una comparsata o se verrà riutilizzato dal personaggio anche in altre occasioni.
Spider-Man/Deadpool è pubblicata in Italia da Panini Comics all’interno di Deadpool, a partire dal numero 63.