Dark Horse Comics ha annunciato che il prossimo 2 maggio pubblicherà negli Stati Uniti un nuovo graphic novel di Hellboy, intitolato Into the Silent Sea. Si tratta del terzo graphic novel del personaggio creato da Mike Mignola, dopo Hellboy: House of the Living Dead (2011) e Hellboy: The Midnight Circus (2013).
Il fumetto sarà scritto a quattro mani da Mignola e Gary Gianni (Prince Valiant, Batman: Black & White). Quest’ultimo sarà anche autore dei disegni, coadiuvato dal colorista Dave Stewart nella resa dei toni di grigio.
La storia sarà ambientata subito dopo gli eventi raccontati nell’arco narrativo The Island, pubblicato nel 2005. Hellboy verrà rapito a bordo di una nave fantasma e aiuterà il capitano e l’equipaggio a sconfiggere una misteriosa e potente creatura del mare.
Recentemente, dopo il numero finale della serie Hellboy in Hell, Mignola aveva detto che non avrebbe più scritto e disegnato nuove storie di Hellboy. Nonostante ciò non aveva escluso la possibilità di lavorare assieme ad altri autori sul passato del personaggio.
I fumetti di Hellboy sono pubblicati in Italia da Magic Press.