HomeMondi POPAnimazioneIl secondo corto dello Studio Ghibli, ispirato a un’antica stampa giapponese

Il secondo corto dello Studio Ghibli, ispirato a un’antica stampa giapponese

-

A marzo scorso, lo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki e Isao Takahata aveva realizzato un corto animato per uno spot pubblicitario di una compagnia energetica, animando le illustrazioni di un’antica stampa giapponese, la pergamena intitolata Chōjū-Jinbutsu-Giga Emaki (letteralmente “animali-persone caricature”) del Dodicesimo-Tredicesimo secolo. antropomorfi.

Ora arriva un secondo corto pubblicitario animato che prosegue la storia del primo, durante il quale una rana e un coniglio si incontrano durante un temporale, mentre i due uniscono le forze per attraversare un fiume.

Leggi anche: In estate il Museo Ghibli riaprirà con una mostra dedicata a Hayao Miyazaki

Si tratta di una pubblicà di una nuova opzione di fornitura energetica privata chiamata Plan G, con la “g” che sta sia per green che per Ghibli. Il piano promette infatti di supportare il fondo nazionale per la Totoro Forest (nelle colline Sayama) e fornire energia al Museo Ghibli.

I due corti sono stati diretti da Katsuya Kondo, regista e character designer che in passato ha lavorato anche a Kiki’s Delivery Service e a Ponyo; le musiche sono del pianista Nobuyuki Tsuji.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli