Kick-Ass, la serie a fumetti creata nel 2008 da Mark Millar e John Romita Jr. – e dalla quale sono stati tratti due film –, tornerà nelle fumetterie americane a gennaio 2017, sempre per la linea Icon di Marvel Comics, ma con diverse novità di rilievo.
A rivelarle è stato lo stesso Mark Millar nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter. La nuova miniserie – sempre disegnata da Romita – sarà ambientata in una città diversa, e a indossare il costume di Kick-Ass non sarà più Dave Lizewski, ma una ragazza afroamericana. Anche il cast di comprimari sarà completamente nuovo.
«Kick-Ass è come James Bond o il Doctor Who, dove bastano un nuovo volto e una nuova situazione per far sembrare improvvisamente tutto molto eccitante», ha dichiarato Millar. «Ogni quattro miniserie, più o meno, voglio un personaggio diverso sotto la maschera. A volte potrebbe essere anche solo per una sola miniserie o persino per un singolo albo.»
Sempre a gennaio 2017 arriverà anche una serie regolare dedicata a Hit-Girl. Millar si limiterà a scrivere il primo arco narrativo, lasciando poi i compiti di scrittura a Daniel Way (ex sceneggiatore di Deadpool, Punisher e Ghost Rider per Marvel Comics). Il disegnatore di questa serie sarà Rafael Albuquerque (Batman, American Vampire), che guadagnerà 10.000 dollari ad albo, più le royalty, come promesso alcune settimane fa da Millar con una sorta di bando pubblico, in cui annunciava la necessità di un nuovo autore per la serie.