HomeDisneyUn mensile dedicato a Carl Barks (con una storia inedita)

Un mensile dedicato a Carl Barks (con una storia inedita)

-

Giovedì 20 marzo, esce in edicola e fumetteria il primo numero di “Uack!”, mensile edito da Panini Comics dedicato alla ristampa di quasi di 700 storie di Carl Barks. Si tratta in assoluto del primo periodico Disney pubblicato da Panini dopo l’accordo tra le due aziende siglato lo scorso luglio. La rivista proporrà le storie realizzate da Barks per l’editore americano Western Printing and Lithographing Co. a partire dalla Seconda Guerra Mondiale. Verrà seguita la cronologia delle collane americane, a cominciare da “Uncle Scrooge” del 1952.

PaniniComics.UACK.Cover LR

Notizia nella notizia, il primo numero di “Uack” conterrà una storia ancora inedita in Italia scritta da Carl Barks: Archimede Pitagorico e lo zerbino da guardia. L’episodio nasce da un concept scritto dal fumettista sul retro di una ricevuta, in poche righe, nel 1964. Solo alcuni decenni dopo, il soggetto è stato ripreso e disegnato dall’olandese Daan Jippes.

Vi presentiamo, in anteprima, alcune immagini.

PaniniComics.UACK.ImmagineStoria1

 

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli