HomeNewsThe Walking Dead s04e01: com'è andata (sui social)

The Walking Dead s04e01: com’è andata (sui social)

-

Cos’è diventata TWD? Un esempio da manuale di produzione indie diventata mainstream. Ovvero: la serie tv più vista delle ultime stagioni; il fumetto più venduto degli ultimi anni, sia negli Stati Uniti che (notizia recente) in paesi europei come la Francia; un videogame che ha furoreggiato. Ma anche il franchise i cui incassi hanno permesso al suo editore – Image Comics – di tornare a investire in nuove serie e nuovi autori, riportandolo al centro della scena creativa del fumetto americano.

Lunedì 14 la nuova stagione di The Walking Dead è ripartita anche in Italia, su Fox, a 24 ore dalla trasmissione negli States. Ad accompagnarla, svariate attività di promozione, alcune delle quali piuttosto bizzarre. Esempio: una funzione di “caps lock detect” che intercetta i tweet contenenti almeno 4 lettere in maiuscolo, avvertendo gli utenti (con messaggio dall’account Fox @foxtvit) che avendo “strillato” hanno purtroppo attirato l’attenzione degli zombie…

Blogmeter, azienda che si occupa di analizzare e misurare le attività di utenti e aziende presenti sui social media, ha seguito quanto è accaduto intorno a The Walking Dead nelle ultime settimane, e ha fatto un po’ di conti e qualche considerazione, sintetizzati in una utile infografica:

walking dead social

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli