L’organizzazione di Lucca Collezionando, la fiera mercato dedicata al fumetto e al collezionismo della città toscana, ha comunicato che la quinta edizione, in programma al Polo Fiere di Lucca il 28 e 29 marzo 2020, è stata annullata a causa dell’emergenza sanitaria legata al contenimento del COVID-19 Coronavirus.
La manifestazione è stata quindi rinviata al 27 e 28 febbraio 2021. «Nella convinzione che nei momenti difficili ciascuno è chiamato a fare la propria parte, lo staff della manifestazione ha riprogrammato l’evento in ottemperanza a quanto stabilito dai decreti del 4 e dell’8 marzo 2020», si legge nel comunicato stampa diffuso.
«Con senso di responsabilità – spiegano gli organizzatori – vista la difficile situazione, abbiamo deciso di rimandare la manifestazione a Febbraio 2021. La nuova collocazione in calendario, che era già in programma, è solo una delle novità che il pubblico avrebbe trovato già in questa edizione, all’insegna di quel costante arricchimento di Lucca Collezionando che è nel suo DNA fin dalla sua nascita. Il ricco programma che avevamo preparato sarà riproposto, ulteriormente integrato e rafforzato, nel 2021».
Leggi anche:
- In Francia un raduno da record di Puffi, nonostante il Coronavirus
- ReNoir mette online i suoi fumetti contro il Coronavirus
- In Giappone centinaia di manga gratis contro il Coronavirus
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.