Il fumettista Frank Cho sarà tra gli autori internazionali ospiti di Comicon 2020, il salone del fumetto di Napoli, che si terrà presso la Mostra d’Oltremare dal 30 aprile al 3 maggio prossimi.
Frank Cho nasce in Corea del Sud e a sei anni si trasferisce negli Stati Uniti. Inizia la sua carriera da autodidatta scrivendo e disegnando University2 per il The Diamondback, il quotidiano studentesco dell’università di College Park del Maryland.
Dopo la laurea, Cho realizza le sue celebri strisce Liberty Meadows che successivamente, stanco della censura dei quotidiani, pubblica con la Image Comics. In Italia Liberty Meadows è stato rilanciato da saldaPress insieme ad altri volumi dell’autore.
La carriera di Cho è incredibilmente varia e ampia, infatti dopo l’arrivo in casa Marvel inizia a lavorare per numerose testate tra cui Shanna the She-Devil, Spider-Man, New Avengers, Mighty Avengers, Hulk, Wolverine, solo per citarne alcuni disponibili in Italia per Panini Comics.
Parallelamente all’importante attività di copertinista per le principali case editrici americane, Frank Cho porta avanti anche numerosi progetti personali tra cui: Fight Girls, Skyborne e World of Payne.