Il regista Matt Reeves ha postato su Twitter un breve video – un camera test – in cui è mostrato per la prima volta l’attore Robert Pattinson con indosso il costume di Batman, accompagnato da una colonna sonora composta da Michael Giacchino.
Pattinson è il decimo attore a interpretare Batman in una produzione live-action dopo Val Kilmer, Lewis G. Wilson, Robert Lowery, Adam West, Micheal Keaton, George Clooney, Christian Bale, Kevin Conroy e Ben Affleck. L’attore ha ricevuto il ruolo proprio dopo l’allontanamento di quest’ultimo, che ha interpretato il personaggio di DC Comics in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League.
Realizzato da Warner Bros. e diretto dallo stesso Reeves – che ha anche sceneggiato il film insieme a Mattson Tomlin – The Batman sarà interpretato anche da Zoë Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), Andy Serkis (Alfred), Colin Farrell (Pinguino), Paul Dano (Enigmista), Jeffrey Wright (commissario Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Jayme Lawson (Bella Reál) e Peter Sarsgaard (Gil Colson).
L’uscita del film è prevista negli Stati Uniti per il 25 giugno 2021.
Leggi anche:
- “Birds of Prey” sta andando meno bene di quanto ci si aspettasse
- “Joker” ha vinto due Premi Oscar
- I cinecomics che hanno incassato di più nel 2019
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.