Netflix ha diffuso il primo trailer della serie tv Locke & Key, tratta dall’omonimo fumetto horror dello scrittore Joe Hill (figlio di Stephen King) e del disegnatore Gabriel Rodriguez.
Locke & Key debutterà su Netflix il 7 febbraio 2020. La prima stagione sarà composta da 10 episodi. Gli showrunner della serie saranno Carlton Cuse, già sceneggiatore di Lost e The Strain, e Meredith Averill, tra gli autori di The Good Wife.
Il fumetto, pubblicato negli Stati Uniti da IDW Publishing e in Italia da Magic Press, racconta di una serie di chiavi magiche che permettono di sviluppare capacità che normalmente gli esseri umani non hanno, come aggiustare cose rotte, cambiare sesso o diventare un ectoplasma.
Di seguito la sinossi della serie tv diffusa da Netflix:
Dopo che il padre della famiglia Locke viene assassinato in circostanze misteriose, i tre fratelli e la madre si trasferiscono nella casa dei loro antenati, Keyhouse, dove trovano una serie di chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del padre. Mentre i bambini Locke studiano le diverse chiavi e i loro poteri straordinari, un misterioso demone si risveglia e non si fermerà davanti a nulla per rubarle. Creata da Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Meredith Averill (Hill House), la serie è una storia di formazione mistery sull’amore, sulla perdita delle persone care e sui legami duraturi che definiscono la famiglia.
Il cast di Locke & Key comprende: Darby Stanchfield (Scandal) nel ruolo di Nina Locke, Jackson Robert Scott (IT: Capitolo 1 e IT: Capitolo 2) nel ruolo di Bode Locke, Connor Jessup (American Crime) nel ruolo di Tyler Locke, Emilia Jones (Horrible Histories) nel ruolo di Kinsey Locke, Bill Heck (La Ballata di Buster Scruggs) nel ruolo di Rendell Locke, Laysla De Oliveira nel ruolo di Dodge, Thomas Mitchell Barnet nel ruolo di Sam Lesser, Griffin Gluck (American Vandal) nel ruolo di Gabe, Coby Bird nel ruolo di Rufus Whedon.
Nove anni fa, Locke & Key era già stato opzionato da Fox per diventare una serie televisiva, ma senza superare la prova del pilot. Nel 2014, sembrò invece che il fumetto potesse essere trasposto in una trilogia di film, annunciata da Joe Hill e mai realizzata. Il progetto di una serie tv è stato poi raccolto da Netflix, che lo ha annunciato nel 2018.
Leggi anche: Locke & Key, o quando l’horror passa per le scelte individuali
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.