DC Comics ha diffuso un’anteprima di Strange Adventures, la nuova serie a fumetti dello scrittore Tom King e del disegnatore Mitch Gerads. Al fianco del pluripremiato duo, già autore di Sheriff of Babylon e Mister Miracle, c’è anche il disegnatore Evan Shaner (Future Quest, The Terrifics).
La storia, che sarà composta da 12 numeri, ha come protagonista Adam Strange, creato da Julius Schwartz e Murphy Anderson nel 1958 e apparso per la prima volta sulle pagine di Showcase 17. Strange è un archeologo teletrasportato sul pianeta Rann, di cui ben presto diventa eroe. Vestito con una tuta bianca e rossa e munito di uno zaino a razzo, si batte per sconfiggere le creature che vogliono distruggere il pianeta.
«Adam Strange appartiene a una lunga serie di personaggi, come Tarzan e Flash Gordon, uomini robusti con il mento increspato che prosperano in “terre straniere” e che rappresentano una metafora del sogno europeo del colonialismo del Diciannovesimo secolo», ha raccontato Tom King in un comunicato riguardante Strange Adventures. «Certo, il colonialismo non è stato per niente un sogno, ed è quel contrasto che mi interessa: il divario insanguinato tra mito e realtà.»
«Volevo raccontare due storie contemporaneamente – ha continuato King – e farle recitare a vicenda: la storia che raccontiamo agli altri e la storia che gli altri raccontano di noi. Per rappresentarle ci siamo serviti di due dei migliori disegnatori di fumetti e le abbiamo intrecciate in modi strani e nuovi che non credo nessuno abbia mai visto nei fumetti di supereroi moderni. Quindi è un modo per fare qualcosa di nuovo e diverso e, si spera, qualcosa di bello e avvincente.»
Strange Adventures 1 sarà pubblicato da DC Comics negli Stati Uniti il 4 marzo del 2020.
Leggi anche:
- Tom King, dalla CIA a Batman: sceneggiatore di eroi in crisi
- Tom King ha spiegato perché lascerà Batman
- Mister Miracle: la decostruzione degli dèi
- Xanax e superpoteri. L’epica dolente di “Eroi in crisi”
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.