HomeNews"Payer la terre": il nuovo fumetto di Joe Sacco

“Payer la terre”: il nuovo fumetto di Joe Sacco

-

payer la terre joe sacco

Il nuovo libro del fumettista americano Joe Sacco uscirà in Francia l’8 gennaio 2020 per l’editore Futuropolis, in collaborazione con la rivista XXI. Il libro si intitolerà Payer la terre: À la rencontre des Premières Nations des territoires du nord-ouest canadien, e sarà presentato al festival di Angoulême, dove l’autore sarà ospite.

Payer la terre uscirà in edizione francese, prima ancora che negli Stati Uniti (lo si può già ordinare online) e sarà un volume di 272 pagine.

Joe Sacco – considerato il padre del giornalismo a fumetti, grazie a lavori come Palestina e Gorazde. Area protetta – nel nuovo graphic novel sposta la sua attenzione verso il Canada, raccontando la storia degli indiani Dene, le cui terre nel profondo nord-ovest sono state fortemente sfruttate dal governo canadese per ottenere del petrolio di cui erano ricche.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli