Il romanzo Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay dello scrittore americano Michael Chabon diventerà una serie tv per CBS. La serie fa parte di un accordo pluriennale più ampio che Chabon e la sua socia Ayelet Waldman hanno firmato con CBS. Il network avrà così l’esclusiva sui contenuti televisivi dello scrittore.
Chabon e Waldman faranno anche da showrunner della serie, oltre che da produttori esecutivi insieme a Akiva Goldsman e Alex Kurtzman. A realizzarla saranno Paramount Television e CBS Television Studios.
Il romanzo, pubblicato nel 2000 e tradotto in italiano da BUR, ha vinto il premio Pulitzer per la narrativa nel 2001. È un racconto di fiction ambientato a New York tra gli anni Trenta e Cinquanta che segue le vicende dei fumettisti Josef Kavalier e Sam Clay, destinati a diventare i più grandi autori della Golden Age dei comics. Il libro è noto agli appassionati di fumetto perché riprende spunti dalle vicende di autori realmente esistiti, come Stan Lee, Jack Kirby, Joe Shuster, Jerry Siegel e Joe Simon.
Leggi anche:
- Michael Chabon racconta Will Eisner
- “Le fantastiche avventure di Kavalier e Clay” illustrato da Chris Samnee
- 3 fumetti tra i migliori 100 libri del 21° secolo secondo il Guardian
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.