Il 27 dicembre arriverà in edicola e fumetteria il numero 400 di Dylan Dog, che, come consuetudine per gli albi celebrativi di Sergio Bonelli Editore, sarà interamente a colori. L’albo inoltre presenterà 4 diverse copertine, realizzate da altrettanti autori, tutte stampate nelle stesse quantità.
Gli autori delle copertine sono Claudio Villa, Angelo Stano, Gigi Cavenago e Corrado Roi. Stano e Roi (con i colori di Giovanna Niro) sono anche i disegnatori della storia contenuta nell’albo, sceneggiata da Roberto Recchioni e intitolata E ora, l’Apocalisse!.
Di seguito, la sinossi della storia e le quattro copertine.
Persi in un oceano ostile e senza nome, Dylan Dog e Groucho, a bordo del Galeone, dovranno fronteggiare tempeste, mostri e luoghi impossibili, in una spirale visionaria che condurrà l’Indagatore dell’Incubo al cospetto di un impensabile, gigantesco avversario, dalla cui morte dipende il destino del mondo intero, e la speranza per un nuovo futuro.
Di E ora, l’apocalisse! Sergio Bonelli Editore ha realizzato anche una deluxe cartonata deluxe, in bianco e nero, che è stata presentata in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 e distribuita in seguito in libreria e fumetteria (acquistabile anche online).
Leggi anche:
- “Zardo”, il nuovo graphic novel Bonelli di Tiziano Sclavi e Emiliano Mammucari
- Bonelli annuncia il numero 0 di “Daryl Zed”
- Cosa succederà a Dylan Dog dopo il numero 400
- Chi si sposa e chi muore in “Dylan Dog” 399 e 400
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.