HomeNewsLeiji Matsumoto sta meglio, ma rimane in osservazione

Leiji Matsumoto sta meglio, ma rimane in osservazione

-

leiji matsumoto condizioni

Secondo quanto riportato da Repubblica, le condizioni del fumettista giapponese Leiji Matsumoto sarebbero migliorate. Ricoverato all’ospedale Molinette di Torino in seguito a un malore avuto lo scorso venerdì sera, Matsumoto sarebbe ora sveglio e cosciente. I medici avevano riscontrato un’alterazione elettrolitica, che è stata trattata. Per il momento rimarrà comunque ancora qualche giorno ricoverato sotto osservazione.

Il fumettista era a Torino nell’ambito di un tour italiano di festeggiamenti in occasione dei quarant’anni dalla creazione di Capitan Harlock. Matsumoto ha 81 anni ed è uno dei mangaka giapponesi contemporanei più amati, grazie a personaggi epici creati soprattutto intorno agli anni Settanta, che hanno ispirato anime diventati ormai iconici, come Capitan Harlock e Galaxy Express 999.

Secondo quanto comunicato dall’associazione italiana dedicata a Matsumoto, tutti gli eventi del tour, che si sarebbero dovuti svolgere a Torino, Bologna e Reggio Emilia, sono stati cancellati.

Leggi anche:
• 
Diventare leggenda: Leiji Matsumoto e il suo immaginario
• 
Il tributo di Leiji Matsumoto alla foto del buco nero

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli