HomeNewsJunji Ito appare nel videogame "Death Stranding"

Junji Ito appare nel videogame “Death Stranding”

-

Junji Ito, fumettista giapponese maestro del manga horror, è protagonista di una apparizione speciale in Death Stranding, videogame sviluppato da Hideo Kojima con la sua Kojima Production e pubblicato da Sony l’8 novembre scorso.

junji ito death stranding
Uno screenshot della scena di Death Stranding con protagonista Ito

Ito – noto per manga come Tomie e Uzumaki – nel gioco ‘interpreta’ l’ologramma dell’Ingegnere, un personaggio che aiuta il protagonista a potenziare la sua attrezzatura. Insieme a lui, in Death Stranding sono presenti i cameo di altre personalità della cultura e dell’intrattenimento, come il presentatore televisivo Conan O’Brien e i registi Edgar Wright e Jordan Vogt-Roberts.

Tra le uscite più attese dell’anno, Death Stranding è un videogame d’azione ambientato in un modo aperto, la cui produzione è iniziata nel 2015, subito dopo la separazione di Kojima – già tra gli autori della serie Metal Gear Solid – da Konami. Il titolo del videogioco fa riferimento allo spiaggiamento dei cetacei.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli