Frank Miller ha firmato un accordo con la casa di produzione Legendary TV per la realizzazione di una serie televisiva ispirata al fumetto Sin City. Secondo l’accordo, Legendary produrrà una prima stagione basata sulla serie, che verrà venduta a un network televisivo o a un servizio di streaming.
Stando a The Hollywood Reporter, è probabile che a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo insieme a Frank Miller saranno Robert Rodriguez (il regista del film di Sin City del 2005), Stephen L’Heureux, produttore di Sin City: Una donna per cui uccidere, e Silenn Thomas, CEO della Frank Miller Ink.
L’accordo siglato da Miller con Legendary prevede inoltre la realizzazione di un prequel animato basato sul mondo di Sin City.
Già due anni fa si era parlato della produzione di una serie televisiva ispirata a popolare fumetto di Miller, i cui lavori si erano interrotti. Miller ha riacquistato i diritti cinematografici e televisivi della sua creazione nel 2018 a seguito di un accordo con Lantern Capital Partners, che li aveva ottenuti dalla svendita fallimentare della Weinstein Co.
Leggi anche:
• Da Batman a Sin City, un’intervista a Frank Miller
• La storia dietro Sin City – Una donna per cui uccidere, con intervista a Miller e Rodriguez
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.