Con il celebreativo numero 400 di Dylan Dog avrà fine il “ciclo della meteora“, che ha caratterizzato la serie negli ultimi mesi e che segnerà importanti cambiamenti per il personaggio. Alcuni di questi sono già stati anticipati negli scorsi giorni dal curatore della testata Roberto Recchioni, altri vengono ora presentati sul numero di novembre di Preview, il catalogo mensile con le uscite da fumetteria di Sergio Bonelli Editore.
I numeri dal 401 al 406 conterranno un’unica storia in sei parti, una sorta di “miniserie nella serie” scritta dallo stesso Recchioni e indicata con la sigla “666”. Il 401 – intitolato Un nuovo inizio – sarà disegnato da Corrado Roi, tra i disegnatori storici della testata.
Queste sei storie, come indicato dalla presentazione dell’albo, «prendendo spunto dalle origini di Dylan Dog, lo proiettano nel futuro, presentandolo con un inconsueto look a fianco di un nuovo assistente». Una serie di importanti modifiche alle caratteristiche di base del personaggio, che risulterà trasformato in modo sostanziale.
Il numero 401 di Dylan Dog sarà in vendita in edicola e fumetteria a partire da fine gennaio. Il 400, intitolato E ora, l’Apocalisse!, sarà presentato invece in un’edizione deluxe in libreria e fumetteria a partire dal 14 novembre – in anticipo di oltre un mese sull’edizione da edicola – ed è già preordinabile online.
Leggi anche:
- Il “Dylan Dog Color Fest” disegnato da Toni Bruno
- Chi si sposa e chi muore in “Dylan Dog” 399 e 400
- Batman e Dylan Dog si incontrano in una storia speciale
- Bonelli annuncia “Dylan Dog presenta: i racconti di domani” di Tiziano Sclavi
- 18 grandi storie di Dylan Dog, secondo noi
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.