HomeNewsNPE pubblica la trilogia shakespeariana di Gianni De Luca

NPE pubblica la trilogia shakespeariana di Gianni De Luca

-

A due anni dall’annuncio, NPE è pronta a inaugurare la collana dedicata alle opere di Gianni De Luca, uno dei più importanti fumettisti italiani. Dopo le integrali dedicate a Sergio ToppiDino Battaglia e Attilio Micheluzzi, infatti, la casa editrice aggiungerà al proprio catalogo anche le opere del disegnatore delle storie del Commissario Spada.

trilogia shakespeariana gianni de luca npe

Si parte con un classico dell’autore: la “trilogia shakespeariana” composta dagli adattamenti di Amleto, La tempesta e Romeo e Giulietta.

Il volume – formato 21×30 cm, 168 pagine in bianco e nero, 22,90 euro – sarà presentato in anteprima durante Lucca Comics & Games (30 ottobre – 3 novembre) e distribuito in libreria e fumetteria dal 31 ottobre 2019, ma si può già ordinare online.

Di seguito una selezione di tavole da Trilogia shakespeariana.

trilogia shakespeariana gianni de luca npe
trilogia shakespeariana gianni de luca npe
trilogia shakespeariana gianni de luca npe
trilogia shakespeariana gianni de luca npe

Tra i volumi della collana di prossima pubblicazione ci sono Paulus e I Giorni dell’Impero, rimasto incompleto a causa della morte dell’autore. Al momento rimarrà fuori il ciclo di storie de Il Commissario Spada, rieditato integralmente di recente da Mondadori.

Leggi anche:
Gianni De Luca, nato con la matita
Su Amazon spendi 15 euro in fumetti e ti regalano un buono da 5 euro

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli