A un mese dall’evento, Lucca Comics and Games svela i Premi Guinigi ai migliori fumetti. Due categorie di vincitori ogni giorno dall’1 al 6 ottobre alle 15.00, insieme ai media partner Fumettologica e Repubblica/Robinson.
Il Premio Gran Guinigi di Lucca Comics & Games 2019 per la Nuova iniziativa editoriale va alla collana Audace di Sergio Bonelli Editore.
Di seguito la motivazione della giuria composta da Luca Valtorta (giornalista), Alessandro Bilotta e Sarah Mazzetti (autori), Pierpaolo Putignano e Paola Bianchi (staff culturale Lucca Comics):
«Perché ha dimostrato una coraggiosa volontà di innovare personaggi storici della casa editrice e di sperimentare con proposte che coprono temi nuovi e inaspettati.»
La collana Audace di Sergio Bonelli Editore propone fumetti dalle tematiche e dai toni maturi ed è stata inaugurata nel 2018 con i titoli Deadwood Dick, Cani Sciolti, Mister No Revolution e Senzanima.
Gli altri Premi Gran Guinigi 2019:
• Migliore autore esordiente
• Migliore fumetto per giovani lettori
• Riscoperta di un’opera
Leggi anche:
• I nuovi fumetti della linea Audace Bonelli
• Lo Sconosciuto di Magnus: i primi dettagli del nuovo fumetto Bonelli
_______________
Seguite gli annunci dei Premi Guinigi sul nostro sito, sui nostri canali social Facebook, Twitter e Telegram e all’hashtag #GuinigiWeek.