Sergio Bonelli Editore ha diffuso la copertina e quattro pagine in anteprima dal Texone disegnato da Claudio Villa, il disegnatore simbolo del ranger creato da Gian Luigi Bonelli e Aurelio Galleppini.
Intitolato Tex l’inesorabile e scritto da Mauro Boselli, è sicuramente uno degli albi di Tex che i lettori del personaggio attendono con impazienza da più tempo. È risaputo, infatti, che Claudio Villa ha lavorato alla storia per molti anni; un periodo di tempo davvero lungo, dovuto alla mole di impegni che lo coinvolgono, come quello di copertinista della serie regolare di Tex da oltre 25 anni.
Il “Texone” di Claudio Villa sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 in un albo cartonato da 240 pagine in bianco e nero in formato 27,5×37 cm. Costerà 34,90 euro e sarà poi distribuito in fumetteria e libreria dal 21 novembre prossimo.
La storia sarà anche pubblicata all’interno del Tex Ranger Box (qui i dettagli), che la casa editrice presenterà a Lucca Comics & Games 2019, in due albi in formato classico bonelliano, con copertine variant rispetto a quella dell’edizione cartonata (qui i dettagli).
Leggi anche:
- Claudio Villa, l’arte della copertina
- Batman e Dylan Dog si incontrano in una storia speciale
- Bonelli annuncia “Dylan Dog presenta: i racconti di domani” di Tiziano Sclavi
- Guida ai fumetti da non perdere a Lucca Comics 2019
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.