Guts, il nuovo fumetto per ragazzi di Raina Telgemeier, è il libro più venduto della settimana negli Stati Uniti. Secondo la classifica di Publishers Weekly, stilata a partire dai dati forniti dagli analisti di Nielsen BookScan, il fumetto si colloca sul podio davanti a L’istituto di Stephen King con ben 76.452 copie vendute dopo solo sette giorni sugli scaffali delle librerie.
Il volume è un memoir in cui Raina Telgemeier racconta l’adolescenza trattando la pubertà, i problemi alimentari, l’amicizia e la scuola. Ha avuto una prima tiratura di 1 milione di copie, pianificata dalla casa editrice Scholastic in seguito al successo degli altri fumetti realizzati dall’autrice, come Smile, Sorelle, In scena, e Fantasmi (tutti pubblicati in Italia da Il castoro), veri e propri bestseller capaci di raggiungere cifre di vendita da record.
Inoltre, al terzo posto della classifica si trova un altro fumetto per ragazzi: Dog Man: For Whom the Ball Rolls, di David Pilkey, già autore del personaggio bestseller Capitan Mutanda. In settimana il volume ha venduto 44.863 copie, per un totale di 595.890 copie vendute dal giorno di pubblicazione. Cifre che proiettano il libro tra i più venduti dell’anno.
Leggi anche:
• 3 fumetti tra i migliori 100 libri del 21° secolo secondo il Guardian
• In scena!, il controverso bestseller di Raina Telgemeier
• Intervista a Raina Telgemeier. Raccontare il mondo con i fumetti per capirlo
• Drama di Raina Telgemeier tra i fumetti più censurati del 2018
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.