Sul sito ufficiale del nuovo anime ispirato a L’immortale – il manga creato da Hiroaki Samura – è stata comunicato che la serie debutterà in ottobre. La produzione ha inoltre mostrato un teaser trailer.
La serie andrà in streaming su Amazon Prime Video, ma non è ancora stato ufficializzato in quali paesi oltre al Giappone.
La regia della serie è affidata a Hiroshi Hamasaki (Steins;Gate, Shigurui: Death Frenzy, Orange), la sceneggiatura è curata da Makoto Fukami (2016/2017 Berserk, Psycho-Pass), mentre il character design è di Shingo Ogiso (The Heroic Legend of Arslan, The Heroic Legend of Arslan: Dust Storm Dance) e le musiche sono di Eiko Ishibashi.
Il manga L’immortale è stato pubblicato in Italia da Panini Comics tra il 1997 e il 2013 in 30 volumi. Di recente l’editore ne ha annunciata una nuova edizione.
Originariamente intitolata Mugen no Jūnin, la serie racconta di Manji, un ronin – samurai senza padrone – che ha la dote dell’immortalità e si batte con sanguinari guerrieri per aiutare una giovane orfana nella sua missione di vendetta.
Leggi anche:
• Panini Comics ristamperà “L’immortale” di Hiroaki Samura
• Il manga sequel de “L’immortale”
• “L’Immortale” di Takashi Miike, la recensione
• Un nuovo anime per “L’immortale”
• Star Comics annuncia “Il bizzarro universo di Hirohiko Araki”
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.