HomeNewsBryan Talbot realizza un nuovo fumetto di Luther Arkwright

Bryan Talbot realizza un nuovo fumetto di Luther Arkwright

-

legend luther arkwright bryan talbot

Il fumettista britannico Bryan Talbot, noto per opere come La storia del topo cattivo, Alice in Sunderland e Grandville, ha annunciato la ripresa delle avventure del suo personaggio più famoso, Luther Arkwright, con una nuova storia intitolata The Legend of Luther Arkwright.

Luther Arkwright ha la capacità di viaggiare tra gli universi paralleli e i suoi fumetti, che mischiano avventura, storia e politica, sono ambientati in uno scenario da fantascienza apocalittica. Apparso per la prima volta nel 1976 nella striscia The Papist Affair, che Talbot pubblicava per Brainstorm Comix, Luther Arkwright ha avuto una vita editoriale piuttosto complicata.

La sua prima storia è stata serializzata nel 1978 sulle pagine della rivista di fantascienza Near Myths e poi in altri luoghi e in altre forme con diverse pause tra un capitolo e l’altro. Talbot terminò la storia solo nel 1989 e la raccolse nel volume The Adventures of Luther Arkwright – a oggi considerato uno dei più importanti fumetti britannici – a cui nel 2001 fece seguire il graphic novel Heart Of Empire.

The Legend of Luther Arkwright sarà pubblicato nel 2022 in Inghilterra da Jonathan Cape e negli Stati Uniti da Dark Horse Comics in un volume cartonato da 220 pagine in bianco e nero. Questa nuova storia sarà ambientata 51 anni dopo gli eventi di Heart of Empire.

In Italia The Adventures of Luther Arkwright è stato pubblicato nei primi anni Novanta dalla defunta Telemaco e successivamente riproposto nel 2009 da Comma 22 con il titolo Le avventure di Luther Arkwright.

Leggi anche: The Graphic Novel Man, il documentario su Bryan Talbot

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli