HomeNewsDisegnatore licenziato per una vignetta contro Trump

Disegnatore licenziato per una vignetta contro Trump

-

Il disegnatore canadese Michael De Adder è stato licenziato dal gruppo editoriale Brunswick News Inc. a seguito di una vignetta contro Donald Trump.

Michael De Adder vignetta Donald Trump

L’illustrazione satirica (che riportiamo sopra) è diventata virale negli ultimi giorni e critica la posizione del Presidente degli Stati Uniti a seguito del rinvenimento di due migranti, un uomo e sua figlia, morti nel Rio Grande nel tentativo di raggiungere il Texas dal Messico. Nella vignetta Trump dice: «vi spiace se proseguo?» (“play through, significa anche “superare un giocatore più lento”).

De Adder ha rivelato su Twitter di essere stato licenziato da tutti i giornali del gruppo dopo 17 anni di collaborazione. Non ha specificato il motivo, ma considerata la diffusione avuta dalla sua vignetta è parso ovvio, anche nei commenti al suo tweet, che il licenziamento sia avvenuto a causa di essa.

Leggi anche:
Un vignettista palestinese è stato trattenuto e interrogato dalle autorità israeliane
Famoso vignettista turco incarcerato per aver offeso Erdogan
Vignettista cinese deportato dalla Thailandia e incarcerato in Cina

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli