Nel corso della Anime Expo – che si tiene a Los Angeles proprio in questi giorni – Katsuhiro Otomo ha presentato il suo nuovo lungometraggio animato di genere fantascientifico, che si intitola Orbital Era ed è prodotto da Sunrise. Il film è attualmente in corso di produzione e non ha ancora una data di uscita, ma è già disponibile un primo teaser.
Otomo – qui al terzo film animato della sua carriera dopo Akira e Steamboy – per Orbital Era si è occupato di ideare il soggetto e di realizzare il character design, oltre che di curare sceneggiatura e regia.
Di seguito, la descrizione del film fatta da Sunrise:
La trama ha luogo in un futuro prossimo, all’interno di una colonia spaziale in costruzione. Si tratta di una storia action di avventura che segue le vite di alcuni ragazzi che devono sopravvivere in questo particolare ambiente e in una società peculiare, quando vengono messi insieme dal fato. “La realtà trovata nel futuro dell’umanità” sarà raffigurata attraverso la loro prospettiva.
Otomo – che ha presentato anche un’immagine promozionale realizzata dal lui stesso, raffigurante un personaggio americano con indosso un casco dell’Unione Sovietica – ha aggiunto che, pur essendo la storia ambientata nel futuro, ci saranno più elementi di fantasia che scientifici.
Leggi anche:
• Katsuhiro Otomo realizzerà un nuovo anime di “Akira”
• 30 anni di “Akira”, il capolavoro animato di Katsuhiro Ōtomo
• Viva il Ciclissimo! La passione (disegnata) di Katsuhiro Otomo per il Giro d’Italia
• Katsuhiro Otomo pubblicherà un nuovo fumetto breve
• 30 film anime che dovreste vedere
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.